Una marea viola ha partecipato alla seconda edizione dell'evento che unisce sport e solidarietà. «Grazie a chi ha lavorato tanto perché questo evento riuscisse alla grande»
Iscrizioni più che raddoppiate rispetto all’anno scorso e ben 10.800 euro raccolti in favore dell’Associazione Viola: la seconda edizione della BeccaPink, la camminata solidale da Aosta a Charvensod del 19 luglio scorso nell’ambito degli eventi dell’Aosta - Becca di Nona, è andata al di là delle aspettative.
Circa 1.100 donne vestite di viola hanno invaso, come una vera e propria marea, i 5 km della strada ciclopedonale che ha unito il campo sportivo di regione Tsambarlet al BeccaVillage di Plan Félinaz.
Dall'Associazione Viola, in particolare nella persona della sua vicepresidente Tiziana Frassy, un ringraziamento a tutte le persone che hanno reso questo successo possibile: «Grazie a chi ha lavorato tanto perché questo evento riuscisse alla grande, al sindaco di Charvensod Ronny Borbey e all’Assessore allo Sport Alina Sapinet, a Laurent, Marlène, Sylvie, Sophie, Marta e Corinne con cui ormai siamo una squadra fortissima, e ovviamente a tutti i volontari della BeccaPink, alle volontarie di Viola, a tutte le attività che ci hanno donato i premi. A Edileco, Ideartsignsolution, e a tutti gli sponsor, alla Proloco di Charvensod, agli Orage e a Dj Roy». Un ringraziamento particolare va a Nadia Bérard, fondatrice dell'associazione insieme all’attuale presidente Raffaela Longo, «i cui valori fondanti sono attuali più che mai, anche dopo 27 anni».
Infine, aggiunge Frassy, «un pensiero va anche a tutte quelle persone che stanno combattendo contro una patologia tumorale. Molte erano a camminare insieme a noi venerdì, così come a chi fisicamente non era tra noi e che abbiamo portato nel nostro cuore. “Siamo tutti orme gli uni degli altri” e venerdì sera la lunga scia Viola era un’onda di energia, di vita, di sorellanza».
redazione