L'evento per appassionati di arrampicata libera tornerà a settembre a Cogne
Due splendide giornate hanno coronato il successo del primo appuntamento del "Granpablok" organizzato a Le Pont, in Valsavarenche. Oltre 300 appassionati di bouldering - fanno sapere gli organizzatori - provenienti prevalentemente dal Nord Italia con qualche presenza straniera si sono riuniti per la due-giorni di arrampicata libera arricchita da una serie di eventi e momenti di intrattenimento. In questa sesta edizione dell'evento non sono mancati l'appuntamento goliardico dei "Blocchi Birra", il boulder per bambini, le lezioni di yoga e l'après-boulder.
Un importante appuntamento è stato quello del sabato pomeriggio con il botanico del Parco Nazionale del Gran Paradiso Dott. Mainetti Andrea che ha raccontato la biodiversità dell'area e le trasformazioni in corso dovute ai cambiamenti climatici.
La seconda tappa del "Granpablok", evento organizzato dall'Asd Fuori di Blocco, si svolgerà a Cogne il 14 e 15 settembre con un programma modificato a causa dell'alluvione di fine giugno, ma sempre ricco di eventi come l'arrampicata libera, lo street-boulder per le vie del capoluogo, il boulder per i piccoli e l'immancabile "blocchi birra". Le iscrizioni sono aperte sul sito della manifestazione.
redazione