ForTen, gli azzurri in ritiro al Forte di Bard

Una tre-giorni di lavoro per la nazionale di mountain e trail running al Forte in vista degli eventi sportivi del 2025

ForTen

In occasione della gara podistica ForTen, il Forte di Bard diventerà la Casa degli Azzurri. La nazionale di mountain e trail running, guidata dal ct Paolo Germanetto, sarà in ritiro da giovedì 17 a domenica 20 ottobre e parteciperà anche alla gara podistica che, come da tradizione, partirà dal borgo di Bard e con un percorso di 10 chilometri arriverà al Forte superando le ripide salite verso la fortezza.

Il raduno a Bard sarà l'occasione per iniziare a preparare gli appuntamenti del 2025, tra cui il mondiale in programma a Canfranc (Spagna). Tra i nomi dei convocati dal ct Germanetto figurano quelli dei valdostani Xavier Chevrier e di "Hombre vertical" Henri Aymonod, tre volte campione italiano di vertical. Oltre a loro saranno presenti il nuovo campione italiano Isacco Costa, Andrea Elia, Elia Mattio e Roberto Giacomotti mentre tra le donne convocate Beatrice Bianchi, Anna Hofer, Martina Falchetti, Arianna Dentis, Luna Giovanetti e Claudia Previtali.

Sabato 19 ottobre, alle ore 10 nella sala Archi Candidi, si svolgerà inoltre il convegno "La corsa dei sogni, sui sentieri, tra visioni tecniche e prospettive olimpiche" (posto prenotabile sul sito del Forte), organizzato dal Comitato valdostano della Fidal con la collaborazione del Centro Studi Fidal. Al tavolo dei relatori siederanno Tito Tiberti, co-coordinatore tecnico Fidal Corsa in montagna, Trail Running e Ultradistanze, tecnico IV livello Coni; Alessandro Fornasiero, ricercatore al CeRiSM, Centro di ricerca Sport Montagna Salute di Verona, Alexa Callovini, ricercatrice presso CeRiSM, Università di Verona e Trento, Paolo Germanetto, responsabile Tecnico Fidal Corsa in montagna, Trail Running e Ultradistanze. tecnico IV livello Coni.

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075