L'Aosta Boxing Night torna il 12 ottobre

I giovani pugili valdostani si confrontano con avversari da tutta Italia. Sul ring anche Federica Macrì che sfiderà Asia Azteni

Aosta Boxing NightLa pugile professionista Federica Macrì sarà presente alla nuova edizione dell'Aosta Boxing Night, il prossimo 12 ottobre al PalaMiozzi dalle ore 21. «Dopo il positivo riscontro dello scorso anno», spiegano gli organizzatori della onlus Arché VdA e asd Cral Cogne Pugilato, «il ring torna ad illuminarsi nel palazzetto del Comune di Aosta, ente che della riunione è anche patrocinatore, così come il Coni della Valle d'Aosta, oltre a prezioso sostenitore».

Il programma della serata, approvata dalla Federazione Italiana di Pugilato, prevede undici incontri con il coinvolgimento di giovanissimi e nuove leve. Saliranno sul ring undici pugili valdostani guidati dal maestro Luca De Carolis che affronteranno avversari provenienti da varie regioni d'Italia. Il match clou vedrà impegnata Federica Macrì, al suo quarto incontro pro da imbattuta, e la toscana Asia Azteni (boxe Parisi) nella categoria Minimosca.

Il programma molto vario partirà dai più piccoli School Boys/Girls (13/14 anni) con i giovani talenti della scuola valdostana: Eddy Ssemakula, al suo debutto; Jastin Kocecku e Khloe Noussan campionessa italiana in carica (S.G. Categoria 66kg), ancora imbattuta in carriera. Si proseguirà con gli incontri Junior e Youth (15/18 anni) con Gianmaria Trapin; Andrei Avram; Mei Lavevaz, medaglia d'argento agli ultimi assoluti Youth; Christian Lombardi e Davide Attanasio, campione regionale in carica Youth. Gli ultimi due valdostani a salire sul ring prima del match clou sono "Elite" (maggiorenni) Francesco Pronesti, 24 anni, ed Elvis Docaj, 19 anni.

I biglietti per la serata (20 Euro; gratuito per gli under 10), sono disponibili presso la palestra del Cral Cogne Pugilato, in corso Lancieri di Aosta, telefonando al numero 366 1893253. 

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075