Nations League, il valdostano Savona tra i convocati dal ct Spalletti

Il calciatore valdostano della Juventus fra i 23 convocati in azzurro per le partite contro Belgio e Francia

Tra i ventitré giocatori in azzurro convocati dal ct Luciano Spalletti per le partite della nazionale c'è, per la prima volta, Nicolò Savona. Il calciatore valdostano ventunenne, difensore della Juventus, sarà quindi tra i disponibili per le due sfide di Nations League che vedranno l'Italia confrontarsi con il Belgio e con la Francia.

Savona è cresciuto nelle fine dell'Aygreville ma già dall'età di 8 anni si è trasferito alla Juventus la Primavera e la Jext Gen per poi approdare in prima squadra, dove ha esordito lo scorso agosto. Il ventunenne fa parte della ristretta lista di calciatori valdostani che hanno indossato la maglia azzurra dopo Giorgio Dal Monte, Sergio Pellissier, Paolo De Ceglie e Hans Nicolussi Caviglia.

«Nicolò rappresenta un importante esempio per i giovani e uno stimolo alla pratica dello sport in tutte le sue espressioni», il commento alla convocazione in nazionale del presidente della Regione Renzo Testolin e dell'assessore allo sporto Giulio Grosjacques.

Le due partite della Uefa Nations League dell'Italia si giocheranno rispettivamente in trasferta il 14 novembre allo stadio di Bruxelles e il 17 novembre al Meazza di Milano. All'andata l'Italia ha vinto contro i Bleus per 1-3 e pareggiato in dieci uomini 2-2 contro la formazione belga. Con tre vittorie e un pareggio, gli Azzurri al momento sono primi nel proprio girone con un punto di vantaggio sulla Francia e sei sul Belgio. Ultimo Israele con 0 punti.

 


C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075