Valle d'Aosta 16esima al Gran Premio delle Regioni di Verona

Cinque le giovani amazzoni tesserate per il SIV che hanno partecipato alle gare di salto ostacoli

Gran Premio delle Regioni

Week impegnativo per le giovani amazzoni tesserate per il SIV che hanno partecipato alle gare di salto ostacoli Under 21 nel 48° Gran Premio delle Regioni Kep Italia di Fieracavalli a Verona, disputato dal 7 al 10 novembre. A rappresentare la Valle d’Aosta c'erano le giovanissime Sofia Bono, Sara Sangiovanni, Sofia Del Zotto, Letizia Parola e Maria Sole Poma.

«Dopo il terzo posto a squadre nel 2022, e il quinto posto nel 2023, purtroppo quest'anno la nostra rappresentativa si è dovuta accontentare della 16esima posizione – commenta Giovanna Rabbia Piccolo, delegato regionale della FISE - È stato importante essere presenti come regione e quindi partecipare a questo appuntamento che ha visto il mondo dell’equitazione presente a Verona. Le gare sono sempre un’incognita. Siamo comunque abbastanza soddisfatti, l’importante era non avere eliminati e le nostre amazzoni si sono impegnate molto visto che si sono dovute confrontare con concorrenti con più esperienza, più maturi e con gradi maggiori».

A scalare il primo gradino del podio a squadre è stata la Lombardia, secondo posto per la Campania e terzo per la Liguria.

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075