ore

A Châtillon i Valdostani assoluti di padel

Le prime partite nel weekend in attesa della fase finale e dell'assegnazione dei titoli il 22 dicembre

Padel

Periodo intenso per il Tennis Club Chatillon Saint-Vincent, in prima linea dopo la pausa di quattro anni, rifondando con entusiasmo l’Open nazionale di Tennis – Memorial Giorgio Minini, ma anche pronto a organizzare e gestire al meglio i Campionati valdostani Assoluti di Padel.

Il Palazzetto del sport di Châtillon, il Pala Bortoletto è così protagonista dell’attività in regione promossa dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, con i due massimi appuntamenti del calendario valdostano. Per lo staff del Presidente Giorgio Cantele i valdostani assoluti di Padel vogliono essere punto di partenza per un progetto che punta a proporre un qualcosa di importante anche in questa disciplina, sempre in parallelo con il Memorial Minini di tennis.

Sono 21 le coppie che daranno vita ai regionali assoluti, con due tabelloni, quello di doppio maschile, con 26 partecipanti, e quello di doppio misto che propone 8 coppie.

Il doppio maschile propone una prima sezione, quella attualmente attiva, dove si sfidano nove doppi, con tutti giocatori di quarta fascia, con quattro teste di serie. La TS1 è stata assegnata a Noah Canonico e Luca Chiarolanza, la TS2 a Alex Salvi e Joseph Albace, la TS3 è appannaggio di Mattia De Tommaso e Nathanael Chabod, mentre la TS4 è di Paolo Lunghini e Erik Montegrandi. In attesa, perché di fascia superiore, attendono i primi confronti e le due coppie qualificate della sezione 1, le quattro formazioni già inserite nel tabellone finale. I favoritissimi, entrambi giocatori di 2a fascia, sono Federico Allegri e Henri Martinet che partono come Teste di Serie numero 1. Nella parte bassa del tabellone la TS2 è stata assegnata al duo composto da Edoardo Bal (fascia 2) e Alberto Cazzato (fascia 4). Entrambi di fascia 3 la coppia composta da Lorenzo Valente e Tommaso Rossin, 4 di Loris Farinet (fascia 3) e Massimo Martini (fascia 4).

Il doppio misto, propone anch’esso quattro teste di serie, così distribuite. TS1 Valeria Campigotto-Federico Allegri, TS2 Monica Cantele-Davide Zorzi, TS3 Annuska Como-Giorgio Tripodi, TS4 Edoardo Bal-Nicole Gerard.

Le fasi finali sono in programma per il prossimo fine settimana, con le partite che assegnano il titolo previste per domenica 22 dicembre, per evitare l’accavallamento con le finali dell’Open di tennis.

Gli incontri del tabellone del doppio maschile sono iniziati sabato 14 dicembre e quattro sono i match disputati nel weekend. Per assenza della TS1 (Noah Canonico e Luca Chiarolanza) sono al secondo turno Domenico Cosentino e Maurice Glarey. Fuori, ma sconfitti sul campo, Paolo Lunghini e Erik Montegrandi superati 6/1, 6/2 da Matteo Diano e Alessandro Sacco che hanno giocato il loro esordio nei regionali avendo la meglio di Richard Borettaz e Luca Bruni 2/6, 6/0, 7/5. Fuori a sorpresa al primo turno la coppia TS2 Alex Salvi e Joseph Albace che ha alzato bandiera bianca sconfitta 6/1, 4/6, 6/1 da Andrea Pettenon e Paolo Battaglia. Unica Testa di serie della sezione 1 approdata al secondo turno è la TS3 Mattia De Tommaso e Nathanael Chabod che imponendosi 7/6, 6/3 ha superato Gianluca Battilani e Rocco Cacciatore.

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075