Nel circuito istituzionale della Fisi successo, Junior e Aspiranti, dell’altoatesina Victoria Klotz
Il Gran Premio Italia di Sci alpino femminile si trasferisce da Gressoney-La-Trinité, dove sono stati disputati due Slalom, e approda a Courmayeur. Questa mattina è andato in scena il primo Gigante Fis, organizzato dallo Sc Crammont MB, vinto da Carole Agnelli. Nel circuito istituzionale della Fisi il successo, Junior e Aspiranti, è dell’altoatesina Victoria Klotz, con Cecilia Pizzinato terza nelle Juniores.
Terzo crono a metà gara, fa segnare il miglior tempo nella seconda manche e sale sul gradino più alto del podio Carole Agnelli (Fiamme Oro; 1’46”23) e scavalca la capofila dopo la prima discesa, la mantovana delle Fiamme Gialle, Francesca Fanti (1’46”60) con terza in discesa di due posizioni, prima a pari merito con la Franchi a metà gara, la statunitense Dasha Romanov (1’47”55). Al quarto posto un’altra atleta stelle-e-strisce, TAtum Grosdidier (1’47”82; sesta nella prima manche) e, quinta, prima del Gran Premio Junior e Aspiranti, l’altoatesina Victoria Klotz (1’48”08).
Al settimo posto, seconda del GpI Junior, la bergamasca Sofia Amigoni (1’49”26) e, a completare il podio di categoria, 11°, Cecilia Pizzinato (Sc Courmayeur MB; 1’49”76). Sulle piazze d’onore Aspiranti del circuito Fisi, 13° e 14°, la vicentina Vittoria Rossi (1’49”86) e l’astigiana Emma Bastita (1’49”93); 22° Margherita Sala (Sc Crammont MB).
Venerdì, dalle ore 10, sulla Aretu di Courmayeur, si replica, con il secondo Gigante Fis del programma del circuito istituzionale della Fisi.
redazione