In prima categoria doppietta di Gildo Bonin che qualifica anche una terza bovina
Si è svolta domenica a Sarre la seconda eliminatoria del calendario primaverile per determinare le bovine partecipanti alla finale delle Batailles de Reines.
Erano 66 le bovine iscritte di cui 8 in prima categoria, "dominata" dalle bovine di Gildo Bonin. L'allevatore di Gressan registra infatti una doppietta con "Victoire" al primo posto e "Revenge" al secondo, con il terzo posto di "Malibu" di Lorenzo Dalbard di Saint-Christophe e al quarto "Turqua" di Maurice Bollon di Charvensod.
In seconda categoria, 29 bovine iscritte, vince "Drapeau" dei fratelli Clos di Jovençan su "Alerta" di Colosimo-Betral di Villeneuve. Al terzo posto un'altra "Malibu", ma dei fratelli Châtillard di Valtournence, mentre al quarto posto si piazza ancora una bovina di Gildo Bonin, "Rambla".
Ventinove anche le bovine iscritte in terza categoria. Il bosquet va a "Vedette" di Michele Bionaz di Brissogne, con al secondo posto "Paris" di Colosimo-Betral, al terzo posto "Feronda" di Michel Cuaz di Doues e al quarto "Rumba" di Delio Viérin di Gignod.
Regina del peso "Gitane" dei fratelli Viérin con i sui 680 Kg.
Le eliminatorie delle Batailles torneranno il 6 aprile a Verrayes.
redazione