Il campione del mondo di downhill promuoverà la località in accordo con La Thuile Bike World
La Thuile Bike World annuncia l'avvio di una partnership con Loris Vergier, attuale campione del mondo di downhill e uno dei rider più apprezzati del panorama internazionale. Loris sarà ambassador ufficiale di La Thuile Bike World per la stagione 2025. «Un legame - dice La Thuile Bike World - che va ben oltre la semplice collaborazione: il campione francese si è da subito lasciato conquistare dall’atmosfera unica di La Thuile, che lui stesso ha definito "naturale e tranquilla, ma al contempo selvaggia e tecnica"».
Ad affiancare Loris Vergier nella promozione della località ci sarà anche Sophie Riva, giovane e talentuosa atleta valdostana specializzata nell’Enduro, che porterà i colori di La Thuile nella Whoop Uci Mountain Bike World Series.
«Sono davvero felice di collaborare con La Thuile, una località che crede davvero nello sviluppo della propria offerta bike e coinvolge i rider per farlo nel modo giusto - ha dichiarato Loris - Il terreno è crudo, naturale e tecnico, proprio il tipo di riding che mi piace. Sono entusiasta di essere di nuovo in sella e di poter contribuire a far scoprire questo posto incredibile a sempre più rider. Persone fantastiche, un posto pazzesco e un riding ancora meglio».
La partnership prenderà piena forma nelle prossime settimane e culminerà con il doppio appuntamento della Whoop Uci Mountain Bike World Series 2025, che vedrà La Thuile ospitare la Coppa del Mondo di enduro e la Coppa del Mondo di downhill dal 3 al 6 luglio 2025.
redazione