Soddisfazione Vda Trailers: "le nuove iniziative raccolgono ampi gradimenti"
AOSTA. Sono "oltre un migliaio" le preiscrizioni già arrivate per l'edizione 2017 del Tor des Géants. Il dato è stato comunicato dagli organizzatori e calcolato "a 24 ore esatte dall'orario di apertura" della procedura. Alle adesioni registrate finora, che sono "già quasi la metà di quelle che, complessivamente, erano arrivate al termine delle due settimane di preiscrizione dell'edizione del 2016", vanno ad aggiungersi 140 atleti iscritti al Tot Dret, una nuova gara di 130 chilometri che partirà da Gressoney nella stessa settimana del Tor.
"Abbiamo subito notato un paio di preiscrizioni doppie e qualcuno, come succede ogni anno, potrebbe non arrivare a confermare la propria iscrizione effettiva, ma abbiamo davanti ancora 13 giorni e al momento, cioè solo a poche ore dal via, almeno sulla carta avremmo già raggiunto il numero di 750 ultra runner ammessi alla gara" aggiungono da Vda Trailers.
"Gli sponsor ci sostengono - continuano gli organizzatori -, i volontari non hanno mai smesso di indicarci le loro ampie disponibilità, le preiscrizioni arrivano, le nuove iniziative raccolgono ampi gradimenti. Lo scorso anno abbiamo avuto portacolori di 70 Paesi. Quest’anno, dopo il primo giorno di preiscrizione, le Nazioni rappresentate sono già 55, distribuite in tutti i continenti".
M.C.