Al Carrefour di Pollein l'associazione ha incontrato i cittadini per una iniziativa di informazione su diversità e inclusione
Si è svolta mercoledì mattina a Pollein una giornata di sensibilizzazione sulla diversità. Protagonista, ospite dell'ipermercato Carrefour, l'associazione Avres Onlus che ha allestito un banchetto per fornire informazioni e spiegazioni sull'attività con i cavalli svolta nel centro di ippoterapia di Nus.
«Una bella mattinata, con tanti passaggi di pubblico, hanno permesso di sensibilizzare i passanti del supermercato sulle tante attività e discipline legate all'equitazione in Valle d'Aosta», riferisce in una nota l'associazione.
Presenti per l'Avres la delegata regionale Fise e presidente dell'Avres Giovanna Rabbia Piccolo e i consiglieri dell'associazione Antonella Marcoz e René Benzo. «Ringraziamo di cuore per la sensibilità dimostrata tutta la dirigenza di Carrefour che già ci aveva sostenuto come sponsor per i Campionati di equitazione del mese di maggio dei nostri ragazzi con disabilità. Sono momenti importanti di sostegno per la nostra associazione e utili a far conoscere le tante attività che pratichiamo in Valle e che per molti possono essere un'importante occasione non solo per conoscere queste discipline, ma anche per dare risposte al mondo della disabilità».
redazione