L'evento InsideArt.click si terrà dall'8 al 10 settembre
Dall'8 a 10 settembre gli spazi Plus di Aosta (ex Cittadella dei giovani) ospiteranno l'evento "InsideArt.click”, ideato e curato dall’associazione Volontari del soccorso Grand Paradis Sezione de "Il mandorlo fiorito". L'inaugurazione è prevista il 6 settembre alle ore 18.30.
"InsideArt.click" propone ventisei laboratori artistici coordinati da più di trenta artisti dell’Associazione Artisti Valdostani che hanno aderito all'iniziativa che vuole coinvolgere i giovani, dai 12 ai 35 anni, unendo diverse generazioni sotto il comune denominatore della creatività, per sviluppare capacità inespresse e nuove passioni.
L'evento è parte del progetto regionale per la prevenzione del suicidio e finanziato da Ministero del Lavoro, Regione, Fondazione Comunitaria e CSV, oltre che patrocinato dal Comune di Aosta.
«È fondamentale continuare a lavorare insieme per affrontare questa sfida e sostenere le persone che stanno vivendo momenti drammatici della nostra comunità, con un’attenzione particolare ai più giovani», afferma in una nota l'assessore alle politiche sociali Carlo Marzi.
redazione