Operazione contro lo sfruttamento della prostituzione ad Aosta e in 26 province

Sette le persone arrestate dalla Polizia e 71 i denunciati

PoliziaMaxi operazione della polizia contro lo sfruttamento della prostituzione, anche minorile. Oltre 400 agenti delle Squadre mobili hanno compiuto controlli e perquisizioni anche ad Aosta oltre che in 26 province italiane da Nord a Sud, eseguendo in totale sette arresti e denunciando 71 persone per reati che vanno dallo sfruttamento della prostituzione a violazioni in materia di immigrazione e di stupefacenti.

Oltre al capoluogo valdostano, i controlli hanno riguardato le province di Alessandria, Ancona, Bari, Benevento, Catania, Cosenza, Cremona, Imperia, L'Aquila, Latina, Lecco, Lodi, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Napoli, Oristano, Parma, Pisa, Prato, Roma, Savona, Teramo e Vibo Valentia.

Al centro dell'operazione anche diversi esercizi aperti al pubblico gestiti da soprattutto da cittadini stranieri sotto l'insegna di attività legate al settore estetico, ma che dietro alle vetrine offrivano prestazioni sessuali a pagamento.

Ai reati contestati si aggiungono 82 sanzioni ammnistrative per decine di migliaia di euro per esercizi abusivi di attività commerciali e per irregolarità sulle assunzioni, sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e sull'igiene.

 


Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075