Il grave episodio durante la partita del campionato Giovanissimi con il Ponderano
Ancora un grave episodio di razzismo durante un incontro sportivo tra giovani. Dopo il caso di pochi giorni fa dove una madre ha rivolto epiteti ad una giovane giocatrice di basket di Rimini, l'Asd Saint-Vincent Châtillon denuncia un fatto simile avvenuto durante la partita di calcio del campionato provinciale under 14 in casa del Ponderano. Nel mirino degli insulti un giocatore tredicenne chiamato "scimmia di m..." da alcuni genitori dei giocatori della squadra avversaria.
«Come società - scrive in un messaggio sui social l'Asd Saint-Vincent Chatillon - siamo davvero indignati e delusi per le parole razziste arrivate dalle tribune nei confronti del nostro ragazzo». E prosegue: «Sentire parole come "scimmia di..." per qualificare un ragazzo di colore di 13 anni da degli adulti oltretutto genitori è davvero qualcosa di incommentabile!! Denunciamo tutto ciò con assoluta fermezza e pretendiamo una giusta e severa punizione».
«Non possiamo pretendere che i nostri ragazzi condannino il razzismo - prosegue il messaggio - se noi adulti portiamo questi esempi osceni in un campo da calcio!! Chiediamo un intervento della federazione per condannare tutto ciò e tutelare il nostro ragazzo».
C.R.