A maggio e giugno ad Aosta nelle frazioni
AOSTA. Nei mesi di maggio e giugno riparte il "Caffè con il sindaco", iniziativa del primo cittadino di Aosta Fulvio Centoz per dialogare con gli aostani.
Questo secondo giro di incontri si svolgerà il sabato dalle 10 alle 11.30 secondo un preciso calendario. Il 14 maggio Centoz sarà a Signayes, presso il salone polivalente della parrocchia; il 21 maggio alla biblioteca del quartiere Dora; il 28 maggio alla biblioteca di viale Europa; il 4 giugno al Centro anziani per l'autogestione del quartiere Cogne ed infine l'11 giugno presso la sala Abbé Trèves di Excenex.
«Portare avanti tale iniziativa - commenta Fulvio Centoz - risponde ad un'esigenza di contatto diretto con la popolazione del territorio che mi trovo a governare insieme ai colleghi della Giunta. Si viene dal sindaco per lamentarsi, questo è chiaro, e nel limite del possibile diventa l'occasione per dare una risposta e spiegare il perché di alcune scelte fatte».
Sono stati oltre cento gli aostani che hanno partecipato ai primi "Caffè con il sindaco". «L'auspicio - afferma Centoz - è che tale occasione venga colta da sempre più aostani quale momento informale di incontro e confronto».
E.G.