L'assessore Sorbara: "un passaggio importante che darà risposte concrete anche economicamente"
AOSTA. Servizi aperti anche ai non residenti e possibilità di usufruire di "pacchetti" di ore: sono due novità introdotte dalla giunta comunale di Aosta per quanto riguarda gli asili nido con un apposito provvedimento approvato nell'ultima riunione.
L'assessore ai servizi sociali Marco Sorbara: "con questa delibera diamo avvio all'asilo nido flessibile con alcune novità importanti: la prima è la possibilità anche ai non residenti nel Comune di Aosta di usufruire dei servizi, la seconda è la possibilità di poter adottare dei “pacchetti” di ore e quindi agevolare anche economicamente le famiglie che vogliono far riferimento ai nostri servizi. E' un passaggio importante - continua - che ci permette di garantire un servizio fondamentale per le famiglie, con una qualità alta e con una elasticità di orario che darà risposte concrete anche economicamente".
Le date per le iscrizioni saranno rese note nelle prossime settimane. Le famiglie potranno scegliere tra tempo pieno (50 ore settimanali) e tempi parziali (15,20 e 30 ore settimanali) degli asili Nido in Via Roma e “Massimo Berra” (orario di apertura 7.30 – 17.30) e tempi parziali (15,20 e 30 ore settimanali) nell'asilo nido di Viale Europa (orario di apertura 7.30 – 15.30).
redazione