Tornano alcune manifestazioni sospese. Gli assessori Marcoz e Marzi: uno sforzo per rendere viva la città
AOSTA. Comprende diciotto eventi il programma delle manifestazioni che animeranno Aosta nel prossimo mese e mezzo approvato dalla giunta comunale. «Si tratta di appuntamenti - dicono gli assessori al Turismo Antonella Marcoz e allo Sport Carlo Marzi - che contribuiscono ad arricchire e valorizzare la città. Nonostante le ridotte risorse lo sforzo è quello di andare a trovare soluzioni capaci di fornire risposte attese, per rendere viva la città attraverso azioni di collaborazione con soggetti diversi».
Il programma ripropone alcune manifestazioni messe nel cassetto negli anni scorsi, come la Festa della Musica e la gara podistica Aosta - Becca di Nona, e conferma appuntamenti clou dell'estate aostana tra i quali la Festa dei Santi Giorgio e Giacomo, il Trofeo Topolino e il Trofeo Città di Aosta di calcio a 5. «Altri momenti di sport - annunciano Marcoz e Marzi - saranno rappresentati dal Giro ciclistico della Valle d'Aosta e da diversi eventi che ci vedono patrocinanti e collaboratori. Le celebrazioni del 400° Anniversario della morte di Shakespeare, oltre che momento di approfondimento tramite conferenze a tema, vedranno la proiezione, il 24 giugno 2016, grazie alla collaborazione con il British Council, della pellicola restaurata di Zeffirelli "Romeo e Giulietta"».
Gli assessorati stanno lavorando anche ad altre iniziative che arricchiranno il programma estivo in attesa di definire il calendario di agosto e settembre. «Gli sforzi in campo sono molti e daranno frutto se tutti collaboreranno a titolo diverso per rendere questa estate ricca di suggestioni e momenti piacevoli da condividere» concludono i due assessori.
E.G.