La polizia locale ha riscontrato irregolarità sul personale e carenze igieniche
AOSTA. Il sindaco Fulvio Centoz ha disposto con ordinanza la chiusura di due centri di trattamenti orientali e di un centro massaggi di Aosta gestiti da cittadini cinesi. Si tratta del centro massaggi "Dong Caifang" di corso Ivrea e dei centri di trattamenti orientali "Hua Du" e "Giglio" situati rispettivamente in viale F. Chabod e in via Chambéry.
Durante i controlli della polizia locale effettuati il mese scorso in tutte le attività sono state riscontrate delle irregolarità. In particolare, si legge nelle ordinanze, "il personale presente nell'atelier al momento del controllo non è stato in grado di esibire nessun titolo abilitativo all'esercizio dell'attività" ed è stato riscontrato un "pessimo stato di manutenzione e di igiene dei locali, tale da causare una fondata situazione di pericolo, nonché un possibile pregiudizio per l'incolumità della clientela". Nell'attività di viale Chabod è stato anche accertato "il presunto utilizzo dei locali anche a fini abitativi".
Alcuni centri massaggi di Aosta in passato erano già finiti nel mirino della polizia nell'ambito di controlli contro la prostituzione.
Marco Camilli