Prevista la sospensione dell'erogazione in corso XXVI Febbraio. Coinvolto anche l'ospedale Parini
AOSTA. Da domani, 14 luglio, all'incrocio tra viale Ginevra, via Martinet, corso XXVI Febbraio e corso Saint Martin de Corléans inizieranno dei lavori di manutenzione e riparazione dell'acquedotto di Aosta. L'intervento coinvolgerà anche l'ospedale regionale U. Parini.
La manutenzione straordinaria è stata programmata in contemporanea con gli scavi per la posa dei tubi del teleriscaldamento. Attraverso i cantieri di Telcha saranno sostituite tre valvole della rete di adduzione dell'acquedotto e sarà collegata la rete con quella di distribuzione dei corsi XXVI Febbraio e Saint Martin de Corléans. "In questa maniera - spiega l'assessore comunale all'Ambiente Delio Donzel - saranno rinnovati gli organi di sezionamento e migliorati i collegamenti tra la rete di adduzione e quella di distribuzione al servizio dei cittadini nonché eliminata la perdita attualmente esistente proprio all'incrocio delle tubazioni".
I lavori inizieranno nel pomeriggio, alle 15, e comporteranno la sospensione dell'erogazione dell'acqua a partire dalle 22 per le utenze di corso XXVI Febbraio. Anche l'ospedale Parini sarà direttamente interessato: dalle 16 gli adddetti interverranno sulla tubazione di alimentazione e la struttura sanitaria "potrà contare sul proprio volume di riserva di 75 mc fino a quando si porterà a termine l'intervento" spiega ancora Donzel.
"Nei giorni seguenti - anticipa infine l'assessore - saranno eseguiti ulteriori collegamenti con le reti esistenti consentendo successivamente l'ultimazione dei lavori per la posa del teleriscaldamento in quel particolare e delicato ambito".
E.G.