Lezioni al via dal 3 ottobre per imparare a suonare strumenti per banda e non solo
AOSTA. Sono aperte le iscrizioni ai corsi di musica della Banda municipale di Aosta. Dal 3 ottobre gli iscritti potranno partecipare alle lezioni per imparare a suonare gli strumenti per banda (clarinetto, corno, flauto, flauto, tromba, saxofono, trombone, basso tuba, eufonio, batteria e percussioni), l'arpa, il contrabbasso a corda ed il basso elettrico.
Le iscrizioni, da effettuarsi entro il 30 settembre, non prevedono limiti di età o competenza di base per quanto riguarda i corsi di solfeggio e strumento per banda. Per i bambini da 6 a 10 anni inoltre è previsto un corso di prepedeutica musicale mentre chi intende proseguire il percorso di istruzione musicale o approfondire i propri studi potrà essere seguito come privatista nella preparazione degli esami preaccademici dei conservatori.
Per i corsi principali (solfeggio e strumento) il primo anno di iscrizione è gratuito e gli strumenti verranno messi a disposizione al costo anno di 50 euro. Per chi vorrà iscriversi ai corsi speciali, i costi saranno valutati in base alle competenze individuali degli aspiranti allievi.
redazione