Aosta, domenica 25 settembre "In città senza la mia auto"

Aosta, domenica 25 settembre "In città senza la mia auto"

 

Auto e veicoli bandini dal centro città per fare spazio allo sport e ai giochi

AOSTA. Il 25 settembre la zona centrale di Aosta sarà invasa da attività sportive e ludiche e non dai veicoli a motore. Il Comune infatti anche quest'anno ha aderito alla Giornata europea In città senza la mia auto nell'ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile che la Commissione europea promuove da diversi anni.

L'Arco d'Augusto in particolare per una giornata smetterà di diventare una rotatoria stradale per trasformarsi in una palestra società e associazioni sportive - 15 quelle che hanno aderito - proporranno dimostrazioni ed attività. Lo stesso accadrà nelle altre vie del centro cittadino che saranno chiuse al traffico e aperte a pedoni e ciclisti.

Lo stop alle auto inizierà alle ore 6 e terminerà alle ore 20 della giornata di domenica. Le strade interessate sono, oltre a piazza Arco d'Augusto, anche l'area parcheggio davanti alle scuole Ponte di Pietra, viale Federico Chabod nel tratto tra il nuovo ponte sul Buthier e piazza Arco d'Augusto e via Garibaldi nel tratto tra via Torino la piazza dell'Arco. Inoltre in diverse piazze del centro storico (piazza Giovanni XXIII, piazza San Francesco, via Hotel des Etats, piazza Plouves, piazza Chanoux) vigerà il divieto di sosta anche per i possessori dei permessi Ztl.

La Giornata In città senza la mia auto sarà preceduta da due eventi il 24 settembre: i 100 anni della Cogne Acciai Speciali e il primo anno di nuova gestione della Cittadella dei Giovani.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075