L'Autorità anticorruzione si è pronunciata favorevolmente sulla nomina
AOSTA. Il nuovo pronunciamento dell'Autorità nazionale anticorruzione sulla nomina di Ettore Viérin a vice presidente del Cda di Aps "evidenzi ancora una volta la bontà dell'operato svolto dallo stesso e dagli uffici comunali preposti". Così il sindaco di Aosta Fulvio Centoz.
L'Anac, si legge in una nota dell'Amministrazione comunale, "in una lettera a firma di Raffaele Cantone, in risposta a una segnalazione, evidenzia che "il mero potere di rappresentanza legale sganciato da altri poteri decisori non può essere considerato potere di gestione", così come già sostenuto anche dal Sindaco di Aosta nel dibattito politico avvenuto in Consiglio comunale nei mesi scorsi".
"A seguito, infatti, della nomina di Ettore Viérin - ricorda Centoz -, la minoranza consigliare aveva contestato e ipotizzato l'incompatibilità dello stesso poiché aveva ricoperto la carica di Presidente del Consiglio comunale nella consigliatura precedente, richiamando articoli dello Statuto e di legge". L'Anac ora tuttavia ha confermato la "bontà dell'operato del Sindaco".
redazione