Aosta, nuove modalità per presentare le domande di rinnovo degli assegni di cura

Aosta, nuove modalità per presentare le domande di rinnovo degli assegni di cura

 

Dal 2017 è necessario rivolgersi alla Regione anziché al Comune

AOSTA. Gli aostani interessati a rinnovare le domande per gli assegni di cura e assistenza alternativa all'istituzionalizzazione previste dalla legge regionale 23/2010 dovranno seguire un nuovo iter a partire dal prossimo anno.

Dal 1° gennaio, a seguito del trasferimento delle competenze, la documentazione per il rinnovo degli assegni dal 2017 non dovrà più essere presentata in Comune bensì in Regione, alla Struttura famiglia e assistenza economica. "Per i rinnovi per l'anno 2017 degli interventi - ricorda il Comune capoluogo - dovrà essere presentato entro il 28/02/2017 alla struttura famiglia e assistenza economica della Regione, nel caso in cui non vi siano variazioni rispetto alla situazione già documentata al comune nell’anno 2016, esclusivamente l'isee socio-sanitario del beneficiario degli assegni di cura e quello ordinario dei suoi figli" o dei genitori.
Per presentare nuove domande invece gli aostani dovranno inizialmente contattare lo Sportello sociale di Piazza Chanoux e successivamente presentare la domanda al servizio sociale del Comune di Aosta il quale provvederà ad inoltrarla alla Regione per la valutazione.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075