Affidati i lavori per trasformarlo in microcomunità e centro diurno per anziani
AOSTA. Con l'affidamento dei lavori di ristrutturazione da parte del Comune di Aosta, i lavori di trasformazione dell'ex hotel Bellevue in struttura per gli anziani possono ripartire.
"Rispetto al progetto precedente - fa sapere l'Amministrazione comunale -, a seguito dell'aumento della popolazione anziana e dei relativi bisogni di assistenza, sono state individuate nuove esigenze e definite alcune modifiche all’impianto progettuale iniziale, condivise e concordate tra gli assessorati competenti regionale e comunale".
Al termine dei lavori, dunque per la fine della prossima estate, l'ex albergo diventerà una microcomunità ed un centro diurno in grado di ospitare 22 persone in camere da uno o due letti e 48 utenti nella sala pranzo. Tutti i servizi, compresi i locali tecnici e del personale, troveranno spazio in una struttura in via di ristrutturazione e in un'altro corpo di nuova costruzione collegati tra loro e dotati di giardino per gli anziani ospiti e parcheggio per i visitatori. Il costo dell'intervento è di oltre 800mila euro (Iva esclusa) di cui 50.000 a carico del Comune e la restante parte finanziato con leggi regionali.
"La ditta esecutrice - spiega infine il Comune - è la CO.GA.L. srl di Ciriè che ha vinto la gara d'appalto cui hanno partecipato complessivamente 93 ditte, dato che mette in evidenza la crisi del settore edile".
Elena Giovinazzo