Servizi anziani Aosta, concluse le trattative: "inalterati i livello occupazionali"

Servizi anziani Aosta, concluse le trattative: "inalterati i livello occupazionali"

 

Prende il via il servizio affidato alla Kcs su cui però pende il ricorso al Tar della Leone Rosso

AOSTA. Con il via libera dei sindacati, oggi prende il via la gestione da parte della Kcs Caregiver dei servizi per gli anziani inseriti nel controverso bando del Comune di Aosta. Ad ufficializzarlo è proprio l'Amministrazione comunale.

Il confronto tra Fp Cgil, Cisl Fps, Savt Servizi e Uil Fpl e la cooperativa, aggiudicataria dell'appalto, si è concluso ieri alle 21.15. "Dopo una lunga e complessa trattativa, preso atto della disponibilità del gestore entrante e di quelli uscenti di mantenere inalterati i livelli occupazionali, gli stessi si sono ripartiti le lavoratrici e i lavoratori pro-quota. Tale soluzione ha permesso di avviare il servizio dal 1° marzo" riferisce il Comune.

L'Amministrazione comunale "ringrazia tutti gli attori coinvolti che hanno lavorato per questo risultato in maniera costruttiva e le Organizzazioni sindacali di categoria esprimono soddisfazione per il raggiungimento dell'obiettivo che si erano prefissate all'inizio di questo percorso, e cioè il mantenimento dei livelli occupazionali".

Sull'aggiudicazione del servizio pende il ricorso al Tar dell'aostana Leone Rosso che è arrivata prima nella gara ma è stata esclusa a causa del ribasso "anomalo" inserito nell'offerta economica.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075