Alla speciale serata del 26 novembre saranno presenti anche i maestri Ivan Mancinelli e Domenico Cagnacci. Nella notte torna la Sveglia suonata nel centro storico
La Banda Municipale di Aosta in collaborazione con l'Amministrazione comunale organizza il Concerto di Gala di Santa Cecilia. I festeggiamenti per la Santa Patrona della musica si terranno sabato 26 novembre, con inizio alle ore 21,00, presso la chiesa di Saint-Martin-de-Corléans.
L'evento vedrà anche la partecipazione straordinaria del solista internazionale Maestro Ivan Mancinelli alla marimba e del Maestro Domenico Cagnacci, timpanista principale dell’Orchestra Haydn. Verrà eseguito, in prima mondiale, il Double Concerto per marimba, timpani e orchestra del compositore brasiliano Ney Rosauro, trascritto per orchestra di fiati.
Inoltre, nella notte tra il 26 e il 27 novembre, ritornerà la "Sveglia". In questa occasione la Banda eseguirà la "Aubade" lungo le vie del centro storico.
Il concerto è parte degli appuntamenti della rassegna Colori Sonori e l'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. E' consigliato prenotare a
C.R.