Dal 16 al 25 febbraio sfilate, sbandieratori e musica animeranno la località della Valtournenche
Il 16, 20, 21 e 25 febbraio tutti a Cervinia, lasciando però a casa gli sci per qualche oretta: è ora di prepararsi al divertimento e alle risate. Breuil-Cervinia dedica infatti queste giornate ai festeggiamenti del Carnevale.
Sfilate, cortei e personaggi storici e non storici saranno le grandi attrazioni; ma non solo, ci sarà tanta musica, balli, gara in maschera, sbandieratori, le Landzette e premi per le maschere più belle.
Il programma
Giovedì 16 Febbraio
Il gigante Gargantua “restituisce” a Breuil-Cervinia la Dama Bianca che sarà accolta con i suoi compaesani e la nobiltà.
Ore 17:00 Le “Landzette di Bosses” animeranno le vie del paese alla ricerca della Dama Bianca.
Ore 20:30 Sfilata del corteo del carnevale storico dalla chiesa al campetto Cretaz.
Ore 21:30 Discesa della Dama Bianca e Gargantua accompagnata dai Telemarkisti. Passaggio della fascia della Dama Bianca.
A seguire si festeggia il ritorno della Dama Bianca con il ballo "Rouge et Noir" presso l’Hotel Breuil con Lady Barbara.
Lunedì 20 Febbraio
La popolazione accompagna la Dama Bianca e il suo seguito al Castello di Verrès per il Gran Galà (richiesto l'abito da sera.)
Martedì 21 Febbraio
Ore 15:00 Gara in maschera di Gargantua.
Sabato 25 Febbraio
Ore 17:00 Animazione in via Carrel con gli sbandieratori di San Damiano d'Asti e le Landzette di Doues
Sfilata della carrozza con la Dama Bianca, Gargantua ed i Conti di Challand con il loro seguito.
Ore 22:00 Ballo in maschera con i figuranti del carnevale presso l’Hotel Breuil con “Marco e Simon Band”. Premi per le maschere più belle.
C.R.