ore

Il governo valdostano conferma la revoca degli atti di gara del pirogassificatore - VIDEO

Il governo valdostano conferma la revoca degli atti di gara del pirogassificatore - VIDEO

A fine luglio il Consiglio Valle aveva approvato i nuovi indirizzi per la gestione dei rifiuti

 

AOSTA. Il governo regionale nella riunione di giunta di oggi ha confermato la revoca della procedura e degli atti di gara di realizzazione del pirogassificatore.

La deliberazione fa seguito ai nuovi indirizzi sulla gestione dei rifiuti che il Consiglio regionale ha approvato a fine luglio.

{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='http://www.youtube.com/embed/ZBOMaFchA9U' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}

Durante la riunione dell'assemblea l'assessore al territorio e ambiente Luca Bianchi aveva annunciato proprio la predisposizione di questa delibera ed il successivo affidamento dell'incarico per la proopsta di adeguamento del Piano regionale di gestione. Parallelamente si inizierà a valutare gli impianti da realizzare sul territorio per rispettare gli obblighi imposti dallo Stato e dall'Unione europea.

I nuovi orientamenti per la gestione dei rifiuti prevedono la raccolta separata della frazione organica, l'introduzione di tariffe proporzionali alle quantità conferite e, in più in generale, la riduzione della produzione e la promozione de riuso.Marco Camilli

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075