Il coordinatore di Area Democratica chiede la verifica di maggioranza prima della riconvocazione del Consiglio regionale
«Non sarebbe serio riconvocare un Consiglio regionale senza aver fatto la verifica di maggioranza e scaricando responsabilità politiche su chi non accetta di continuare a lavorare con gli occhi bendati». Lo scrive sul suo blog Raimondo Donzel, coordinatore dell'Area Democratica / Guache Autonomiste, intervenendo sulla situazione di stallo politico in Regione.
«Il tentativo di isolare le consigliere E. Guichardaz e C. Minelli è ampiamente fallito - sostiene Donzel - visto che larga parte dei sostenitori e dei simpatizzanti di PCP, nonché i Tavoli di lavoro, si sentono rappresentati proprio dalla voce delle due consigliere».
Riprendendo alcune dichiarazioni ai mezzi di informazione della presidente dell'UV, Cristina Machet, l'ex assessore regionale aggiunge: il Progetto Civico Progressista (composto anche da Area Democratica) ha «consegnato per ben due volte, al Presidente della Regione, e in via formale alla maggioranza regionale, un documento con i punti che intendiamo affrontare per la verifica di maggioranza». Chiede Donzel: «dopo un mese, l’UV si è accorta che serve una verifica?»
Il Progetto Civico Progressista «secondo la Presidente Machet, deve chiarirsi al suo interno: bene, noi abbiamo prodotto un documento scritto, gli autonomisti su cosa si sono chiariti? Parlare dei problemi degli altri senza avere le idee chiare in casa è curioso», conclude Donzel.
M.C.