I problemi su strade e autostrada «si riflettono negativamente sul territorio valdostano»
«Le criticità sulle reti stradali e autostradali si riflettono negativamente sul territorio valdostano: occorre agire ad ogni livello per trovare soluzioni». Lo afferma in una nota Rassemblement Valdôtain all'indomani dell'adunanza consiliare durante la quale sono state trattate tre iniziative ispettive sulla tematica proposte dai consiglieri del gruppo.
Una di queste riguardava la "bretella" Ivrea/Santhià sulla quale bisogna «intervenire ad ogni livello per risolvere una situazione paradossale» anche a livello di parlamentari valdostani. Sul tratto di strada statale 26 della "Mongiovetta", altro punto delicato della rete stradale valdostana, Rassemblement evidenzia la mancanza di una « proposta significativa nel Piano regionale dei trasporti, visto che il problema deve essere affrontato con una visione più ampia - che qui manca - per trovare una soluzione totalmente alternativa.»
Terza questione, quella del traffico al Pont Suaz. Il consigliere del gruppo RV insistono sulla «necessità di intervenire per trovare una soluzione congruente per una via importante della Plaine su cui c'è un notevole carico di traffico, con una accresciuta pericolosità di circolazione».
redazione