Entro breve la giunta regionale dovrà presentare un piano di riorganizzazione e un piano patrimoniale
AOSTA. Sono giunte a conclusione le audizioni organizzate in II Commissione consiliare sul dossier Casinò dopo l'approvazione in Consiglio regionale di un ordine del giorno.
La lunga serie di riunioni, dalle quali sono emerse informazioni che hanno provocato tensioni anche all'interno della maggioranza, ha «consentito a tutti - dice il presidente della Commissione Leonardo La Torre (Uv) di tracciare un quadro preciso sulla situazione di crisi, che permetterà alle forze politiche di esprimere la propria posizione sulle scelte da effettuare, con particolare riguardo al futuro della sua gestione, se pubblica o privata».
Il passo successivo prevede che la Commissione invii alla giunta «delle indicazioni a supporto delle azioni che le competono (management, piani finanziari e di rilancio). Entro un breve lasso di tempo, la giunta dovrà presentare il Piano di riorganizzazione aziendale, che conterrà anche il Piano patrimoniale e finanziario. La quarta Commissione e la seconda Commissione - ricorda ancora La Torre - si riuniranno quindi congiuntamente per esprimere delle valutazioni sulle proposte del Governo regionale».
redazione