I proprietari possono presentare domanda allo Sportello Unico Agricoltura
AOSTA. E' stato pubblicato il nuovo bando per le domande di contributi, nell'ambito del Programma di sviluppo rurale 14/20, per interventi di manutenzione, restauro e riqualificazione degli alpeggi.
Possono chiedere il contributo i proprietari degli alpeggi in qualità di conduttori o soggetti pubblici e privati. "Tra le spese ammissibili - precisa l'assessorato regionale Agricoltura e Risorse naturali - vi sono il restauro, la ristrutturazione e connessa costruzione limitata ad ampliamenti funzionali allo svolgimento di attività economiche agricole e le opere di completamento per interventi quali impianti fissi e attrezzatura, arredo di punto vendita, costruzione e potenziamento di impianti di approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili, investimenti per la costruzione o il potenziamento di opere per la raccolta e la distribuzione dell'acqua sia per i fabbricati sia per l'abbeverata del bestiame".
Le domande dovranno essere presentate allo Sportello Unico Agricoltura. Il bando è consultabile sul sito web della Regione, all'interno della sezione Agricoltura, dove è possibile scaricare anche la modulistica da allegare alla domanda.
E.G.