AOSTA. Il Trekbus Gran Paradiso continuerà a percorrere le strade del territorio dell'area protetta fino al prossimo 21 settembre.
Il servizio di trasporto intervallivo a chiamata, cofinanziato da fondi europei, è stato infatti prorogato per consentire a turisti ed escursionisti di frequentare le vallate fino a settembre inoltrato senza dover ricorrere all'automobile privata. Inoltre, per gli appassionati dell'ultratrail, l'autobus sarà utile anche per seguire gli atleti che partecipano al Tor des Géants.
Il Trekbus collega i comuni di fondovalle del Gran Paradiso (Aymavilles, Villeneuve, Introd e Arvier) a quelli di valle (Cogne, Valsavarenche, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame e Valgrisenche) ed è attivo dalle 6.30 alle 9 e dalle 16.30 alle 19. Per prenotare è sufficiente telefonare entro il giorno che precede la corsa richiesta o fino al mattino stesso per i viaggi pomeridiani.
La tariffa è di 5 Euro per una corsa tra comuni di fondovalle e di 12 Euro per una corsa da uno dei comuni di fondovalle a uno dei comuni di valle (e viceversa) e rimane invariata nel caso di prenotazioni fatte da gruppi, per un massimo di 8 posti.
E.G.