Dal 14 ottobre ticket obbligatorio e prenotazione necessaria per sottoporsi al test
Dalla prossima settimana i tamponi per Covid-19 effettuati al tendone "drive-in" dell'Espace Aosta saranno effettuati soltanto a pagamento e su prenotazione.
Dal 14 ottobre per effettuare il test antigenico gli utenti dovranno prenotarsi tramite Cup (con una telefonata o recandosi agli sportelli sul territorio) e pagare il ticket calmierato di 15 Euro per gli adulti e 8 Euro per i minorenni. Anche coloro che hanno già il tampone prenotato in una data successiva al 14 ottobre dovranno presentarsi all'appuntamento con la ricevuta di avvenuto pagamento. Invece i cittadini non soggetti all'obbligo vaccinale dovranno presentare il certificato di esenzione.
Ogni giorno, domenica esclusa, il drive-in sarà operativo dalle ore 8 alle ore 12.30. Effettuerà fino a 300 tamponi al giorno con la possibilità di aumentare il tetto massimo se le richieste saranno particolarmente numerose. Ogni utente riceverà l'esito del tampone subito dopo i risultati del test, mentre la certificazione verde Covid-19 sarà disponibile sul portale del Ministero della Salute.
Clara Rossi