Covid, vaccinazioni drive-in ad Aosta il 16 e 21 dicembre

Prenotabili 200 posti per ricevere la terza dose

 

Tendone drive in

Il tendone drive in per i tamponi dell'Espace Aosta diventa sede temporanea di somministrazione dei vaccini anti Covid-19. L'Usl ha deciso di utilizzare in via sperimentale la struttura per le sedute della terza dose. I posti disponibili sono 200 "spalmati" tra le ore 20 e le ore 24 di giovedì 16 e di martedì 21 dicembre, orario scelto per non interferire con il normale servizio di tamponi.

Le prenotazioni, anche in questo caso, vanno effettuate utilizzando il portale di Poste Italiane (link). Gli utenti prenotati rimarranno in coda sul proprio mezzo in attesa di essere chiamati e saranno vaccinati senza scendere dal veicolo (con la possibilità di vaccinare più persone all’interno della stessa automobile).

«In base all’esito della fase sperimentale e in forza della disponibilità di vaccini, sarà eventualmente possibile procedere “a regime” rendendo disponibili altre date, che saranno comunicate successivamente», annuncia l'azienda sanitaria.

La terza dose del vaccino anti Covid-19, Pfizer o Moderna, possono essere somministrate ai maggiorenni senza allergie o patologie che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 150 giorni.

 


Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075