E' il risultato delle valutazioni del Programma Nazionale Esiti del Ministero della Salute
AOSTA. L'ospedale regionale di Aosta, insieme a quelli della Toscana e della Lombardia, è tra i più virtuosi in Italia per quanto riguarda l'applicazione degli standard di efficienza.
Lo dice il “Programma Nazionale Esiti - PNE”, realizzato dal Ministero della Salute per valutare e misurare le performance delle strutture sanitarie italiane.
«Questo risultato certificato dal Ministero della Salute – commenta il direttore generale dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta, Lorenzo Ardissone – ci rende orgogliosi e compensa gli sforzi e il lavoro svolto da tutti i dipendenti dell'azienda sanitaria. Ed è proprio a tutti gli operatori, indistintamente, che va il mio ringraziamento. Vedere classificarsi il nostro ospedale come uno tra i più efficienti in Italia va anche nella direzione di una sempre maggiore fiducia che i cittadini valdostani, e non solo, possono riporre nei confronti della nostre strutture e dei nostri operatori».
«La sfida più importante – conclude Ardissone – sarà naturalmente quella di mantenere sempre alti e costanti nel tempo gli standard di efficienza fin qui raggiunti».
Marco Camilli