500 utenti si sono collegati alla piattaforma per conoscere i dettagli del piano 2022-2025
Oltre 500 utenti collegati, una media di permanenza di un'ora e 43 minuti e 41 contributi: questo il risultato della partecipazione pubblica sulla piattaforma del Piano della salute e del Benessere sociale della Valle d'Aosta 2022-2025. Cittadini e associazioni hanno approfittato dell'opportunità per conoscere nel dettaglio il Piano elaborato dall'Amministrazione regionale e per proporre suggerimenti e modifiche o segnalare criticità.
«È stata sicuramente un'esperienza positiva - commenta l'assessore alla Sanità, Roberto Barmasse - che ha coinvolto molte persone che si sono dimostrate interessate al testo e alle sue novità. L'afflusso alla piattaforma ha avuto un riscontro che è il più alto che si è avuto per questa tipologia di coinvolgimento».
La partecipazione dei cittadini è «importante», aggiunge l'assessore, e «permette di avere una visione più ampia della realtà e delle suggestioni del territorio. Il Piano costituisce un passaggio innovativo per la nostra sanità e ci è sembrato opportuno poterlo condividere con chi ne avesse avuto interesse».
«Di tutti i contributi pervenuti sarà dato un riscontro pubblico e, ancora una volta, partecipato», annuncia infine l'assessorato.
M.C.