La organizzata dalla Lega Italiana Contro il Dolore si terrà il 3 marzo
La sezione valdostana della Lega Italiana Contro il Dolore (Licd) della Valle d'Aosta organizza per venerdì 3 marzo una tavola rotonda sullo stato di applicazione in Valle d'Aosta della legge 38/2010 sul diritto e dovere al controllo del dolore e alle cure palliative.
L'evento si svolgerà alle ore 17 alla biblioteca regionale di Aosta. Le relazione introduttive da parte di specialisti in ambito giuridico e medico apriranno al confronto sull'applicazione pratica della legge da parte dei responsabili valdostani (amministrazione regionale, terapia del dolore, cure palliative-Hospice, dolore mentale e carcere, medicina generale di famiglia, assistenza infermieristica, bioetica). Il dibattito pubblico concluderà la serata.
Il progetto della Licd prevede anche il conferimento di attestati relativi a quanti hanno lavorato negli anni per la Lega contro il dolore, tanto da poter vantare in Valle una Carta dei diritti del sofferente (Aosta, 10 maggio 2014) italo/inglese diffusa a livello nazionale e internazionale.
redazione