E' stato donato da una delle frequentatrici del corso di primo soccorso
MORGEX. Sarà installato sull'auto di servizio il nuovo defibrillatore semiautomatico donato ai volontari del soccorso di Morgex, La Salle, Pré-Saint-Didier. Il nuovo strumento è stato "battezzato" nel corso dell'annuale cena natalizia dei soccorritori alla quale ha partecipato anche Alma Hyvoz, la signora che l'ha donato dopo aver partecipato, la scorsa primavera, alla seconda edizione del corso di primo soccorso rivolto alla popolazione.
«Siamo grati alla generosità della signora Hyvoz – ha detto il presidente dei volontari Federico Menean -. Il suo gesto non solo ci permette di integrare gli strumenti a nostra disposizione per intervenire in modo efficiente su tutto il territorio, ma ci stimola anche a continuare a sensibilizzare la popolazione sull'importanza di conoscere le manovre di primo soccorso».
Da parte di Alma Hyvoz è arrivato un ringraziamento all'organizzazione «per avermi fatto scoprire un mondo nuovo di cui non ero assolutamente a conoscenza. Ho appreso le tecniche basilari del primo soccorso e penso che sarò ancora in prima fila alla prossima edizione del corso», ha aggiunto.
C.R.