Ammodernamenti e condizionatori: stanziati 2,8 milioni per le micro

I fondi richiesti dalle Unités e dal Comune di Aosta che gestiscono le strutture

Palazzo regionaleIl governo regionale ha dato il via libera allo stanziamento di 2,8 milioni di euro a favore delle microcomunità della Valle d'Aosta. Fondi che saranno trasferiti agli enti locali gestori delle strutture per interventi di ammodernamento e adeguamento e anche per opere per migliorare la vivibilità: per esempio, dotando le sedi di impianti di climatizzazione e condizionatori.

Lo stanziamento vale per un triennio e risponde alle domande di contributo presentate da tutte le Unités e dal Comune di Aosta. 

«Quest'anno - evidenzia l'assessore alla sanità Carlo Marzi - grazie all'intenso lavoro profuso dalla Dirigente e dalla struttura competente dell'assessorato, che ringrazio, approviamo la delibera di riparto dei contributi con un anticipo di oltre due mesi: agevoliamo così la programmazione delle Unités e del Comune di Aosta, consentendo agli stessi, con largo anticipo, di inserire nei bilanci di previsione le proprie quote di compartecipazione agli investimenti».

«Il contesto di una società che sta invecchiando rapidamente - aggiunge l'assessore - ci impegna sempre più ad investire nel benessere delle persone anziane: in questo senso nel Piano della Salute e del Benessere Sociale abbiamo previsto particolare attenzione proprio nel rendere più confortevoli le condizioni ambientali delle micro sul territorio, a tutela delle categorie più sensibili, come appunto gli anziani, e i lavoratori».

 


Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075