Open week sulla salute femminile all'Usl Valle d'Aosta

Incontri e confronti su sessualità, alimentazione e gravidanza

Ospedale BeauregardIl 22 aprile è la Giornata nazionale della salute della donna e per l'occasione l'Azienda Usl valdostana aderisce alla "open week" sulla salute femminile fino al 30 aprile. La settimana di prevenzione e confronto coinvolge gli ospedali con il "Bollino Rosa" che organizzano gratuitamente servizi clinici.

All'ospedale Beauregard sarà possibile partecipare a due appuntamenti di consulenza psicologica in orario 9-12: il 23 aprile con la psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Mara Milan su tema "Sessualità al femminile" e il 24 aprile con la psicologa e psicoterapeuta perinatale su gravidanza e post parto. Le prenotazioni sono aperte fino al 22 aprile.

Inoltre il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare di via Guido Rey proporrà un incontro di gruppo gratuito, il 29 aprile dalle ore 10.30, dal titolo "Mangiare con consapevolezza: un’esperienza di mindful eating". L'argomento sarà approfondito dalle psicologhe e psicoterapeute Lorella Champretavy e Manuela Marchese, specializzate proprio nel trattamento dei disturbi alimentari. I partecipanti saranno coinvolti in una riflessione di gruppo sulle esperienze legate al cibo. Per le prenotazioni, al numero di telefono 0165 544692, c'è tempo fino al 28 aprile.

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075