Incontri e confronti su sessualità, alimentazione e gravidanza
Il 22 aprile è la Giornata nazionale della salute della donna e per l'occasione l'Azienda Usl valdostana aderisce alla "open week" sulla salute femminile fino al 30 aprile. La settimana di prevenzione e confronto coinvolge gli ospedali con il "Bollino Rosa" che organizzano gratuitamente servizi clinici.
All'ospedale Beauregard sarà possibile partecipare a due appuntamenti di consulenza psicologica in orario 9-12: il 23 aprile con la psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Mara Milan su tema "Sessualità al femminile" e il 24 aprile con la psicologa e psicoterapeuta perinatale su gravidanza e post parto. Le prenotazioni sono aperte fino al 22 aprile.
Inoltre il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare di via Guido Rey proporrà un incontro di gruppo gratuito, il 29 aprile dalle ore 10.30, dal titolo "Mangiare con consapevolezza: un’esperienza di mindful eating". L'argomento sarà approfondito dalle psicologhe e psicoterapeute Lorella Champretavy e Manuela Marchese, specializzate proprio nel trattamento dei disturbi alimentari. I partecipanti saranno coinvolti in una riflessione di gruppo sulle esperienze legate al cibo. Per le prenotazioni, al numero di telefono 0165 544692, c'è tempo fino al 28 aprile.
redazione