Colpo di coda dell'inverno: pioggia e neve sulla Valle d'Aosta

 

Fiocchi di neve anche su Aosta - Temperature in calo - LIVE CAM

{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='http://www.youtube.com/embed/r2duUtLM1OA' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}

Neve-21gen15AOSTA. Precipitazioni diffuse su tutta la Valle d'Aosta a causa della complessa circolazione depressionaria proveniente dall'Europa occidentale e parte del bacino del Mediterraneo. L'afflusso di aria umida verso le Alpi ha provocato, soprattutto a partire dalla serata di ieri, pioggia e neve fino a quote basse sulla nostra regione. A Cogne ad esempio sono caduti 50 centimetri di neve mentre a Champorcher "solo" 35 cm. Anche Aosta questa mattina si è svegliata sotto una nevicata.

Il maltempo rimarrà sulla nostra regione per i primi giorni di questa settimana. Oggi in particolare l'Ufficio Meteo regionale prevede il limite neve fino a 900/1100 metri di quota e temperature stazionarie dopo il calo di ieri. Da martedì pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare con schiarite, temperature in lieve aumento sia in montagna sia nelle valli e, domani, limite neve a 1100/1300 con precipitazioni nevose possibili a fine giornata.

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075