Aosta, domenica 29 novembre la Marcia per il clima

Aosta, domenica 29 novembre la Marcia per il clima

 

L'iniziativa sarà seguita dal dibattito pubblico "Perché le città odiano gli alberi?"

AOSTA. Lunedì prossimo a Parigi si aprirà la Conferenza mondiale sul clima. In vista di questo importante appuntamento, domenica 29 novembre in piazza Chanoux ad Aosta, a partire dalle 15, si svolgerà la Marcia per il clima che sarà seguita in serata da un incontro pubblico tenuto.

"Perché le città odiano gli alberi?" è il tema del dibattito che si terrà all'Hotel des Etats dalle ore 18. Gianpaolo Fedi modererà gli interventi di Massimo Tirone, presidente dell'Ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia di Torino; Angelo Porta, presidente del Circolo Legambiente Valtriversa, e di Marco Devecchi, presidente dell'Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano.

Le due iniziative sono organizzate dalla Coalizione per il clima che riunisce Legambiente, Uisp, Associazione Baobab, l'Agrou, Associazione Culturale Tamtando, Associazione Valle Virtuosa, Circolo Decrescita Felice, Classe 3 E della scuola media E.Martinet, Replicante Teatro ed Associazione Agricoltura Biologica e Biodinamica.

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075