L'iniziativa sarà seguita dal dibattito pubblico "Perché le città odiano gli alberi?"
AOSTA. Lunedì prossimo a Parigi si aprirà la Conferenza mondiale sul clima. In vista di questo importante appuntamento, domenica 29 novembre in piazza Chanoux ad Aosta, a partire dalle 15, si svolgerà la Marcia per il clima che sarà seguita in serata da un incontro pubblico tenuto.
"Perché le città odiano gli alberi?" è il tema del dibattito che si terrà all'Hotel des Etats dalle ore 18. Gianpaolo Fedi modererà gli interventi di Massimo Tirone, presidente dell'Ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia di Torino; Angelo Porta, presidente del Circolo Legambiente Valtriversa, e di Marco Devecchi, presidente dell'Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano.
Le due iniziative sono organizzate dalla Coalizione per il clima che riunisce Legambiente, Uisp, Associazione Baobab, l'Agrou, Associazione Culturale Tamtando, Associazione Valle Virtuosa, Circolo Decrescita Felice, Classe 3 E della scuola media E.Martinet, Replicante Teatro ed Associazione Agricoltura Biologica e Biodinamica.
redazione