Vittoria numero 31 in Coppa del mondo per la campionessa di La Salle
Ancora una vittoria per Federica Brignone nella Coppa del Mondo di sci alpino. Nel Super G di Cortina la campionessa conquista il trentunesimo oro in CdM con il tempo di 1'21"64 e diventa anche la vincitrice più "anziana".
Il primo posto davanti alle svizzere Lara Gut Behrami (in ritardo di 0"58) e Corinne Suter (+1"08) consente alla campionessa di La Salle di consolidare anche il primato in classifica generale.
Appena ieri Brignone aveva conquistato un altro podio sempre a Cortina d'Ampezzo: un terzo posto nella discesa vinta da Sofia Goggia.
Al sito della Fisi, Brignone commenta così la gara: «Oggi mi è venuto esattamente quello che avevo in testa. Ho attaccato, mi sentivo veloce, ho sempre tenuto premuto il piede sull’acceleratore: avevo ottime sensazioni e quando al traguardo ho visto il vantaggio su Suter mi sono detta che poteva essere il giorno giusto. Era un superG tattico: c’era spazio per lasciare andare gli sci, ma anche da affrontare con intelligenza per gestire al meglio l’alta velocità».
Aggiunge Brignone: «Mi sento orgogliosa di quello che ho fatto in questo fine settimana: quanto si insegue a lungo un risultato, ottenerlo da grande soddisfazione».
redazione
(foto Fisi.org)