A Issogne la prima delle quattro gare del circuito
Massimo Farcoz e Charlotte Bonin vincono la Petite Trotte de Saint-Roch, prima gara del circuito valdostano Soirée Vertikal che si è svolta mercoledì sera a Issogne. Alla competizione di 2,4 chilometri (500 metri D+) hanno partecipato poco più di 375 atleti, impegnati in un confronto individuale cronometrato.
Nella gara maschile, il valdostano che gareggia per la società U.S. Malonno ha coperto la distanza in 18’22”, vincendo di misura e con un vantaggio di soli 6 secondi sul corregionale e sempre competitivo Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu Arnad); a completare il podio, con un ritardo di 28”, lo sci alpinista Sébastien Guichardaz (Apd Pont-Saint-Martin).
In ambito femminile, ritorno vincente di Charlotte Bonin, protagonista nella prima edizione di Soirée Vertikal. La portacolori dell’Atletica Sandro Calvesi ha terminato in 23’24” (54° tempo assoluto), andando a precedere Christine Vicquéry (Inrun; 23’55”) e Michela Comola (24’23”).
Nel tardo pomeriggio, pochi minuti prima della gara riservata agli adulti, una quarantina di giovani hanno partecipato alla prima tappa di Soirée Enfants, prova non competitiva che si è snodata lungo le strade del borgo di Issogne.
redazione