Con la fine dei lavori di riorganizzazione la struttura di Medicina interna conta su 19 letti in più
Il secondo reparto di Medicina interna dell'ospedale regionale è pronto per la riapertura dopo i lavori di riorganizzazione realizzati al secondo piano del "Parini".
Medicina-2 dispone di diciannove posti letto che possono tornare ad essere occupati dai pazienti spostati in altri reparti nel periodo di attività del cantiere. Chirurgia e Gastroenterologia disporranno quindi di più posti ma, cosa ancora più importante in questo periodo, la riattivazione di Medicina-2 consentirà di riattivare il reparto Covid-1 nei locali del Day hospital multifunzionale se i ricoveri di Covid positivi dovessero aumentare.
«I lavori, condotti in tempi rapidi e nel rispetto del cronoprogramma garantiscono una migliore fruibilità degli spazi e una maggiore sicurezza sia per i pazienti sia per il personale di reparto» di Medicina-2, dice il direttore sanitario dell'Usl Giulio Doveri. L'intervento ha migliorato gli impianti di allarme e di chiamata dei pazienti e ha collocato l'infermeria di reparto al centro del corridoio per rendere più funzionale gli spazi.
Elena Giovinazzo