Conclusa la fase di pubblicazione: 50 contributi dai valdostani per la programmazione 2022-2025
Il Piano regionale per la salute e il benessere sociale della Valle d'Aosta del prossimo quadriennio arriverà all'attenzione della giunta regionale nel mese di marzo.
Il documento che definisce obiettivi e linee guida delle politiche sulla salute, sulla sanità e sul sociale, è già presentato ai cittadini con la pubblicazione on line e la possibilità per i valdostani di inviare le proprie osservazioni. «Sono 50 i contributi scritti pervenuti, tutti qualificanti e di grande aiuto», afferma in una nota l'assessore regionale Roberto Barmasse.
L'iter di approvazione può adesso proseguire con il passaggio dall'esecutivo e quindi l'approdo in Consiglio regionale per l'approvazione.
«Confido che l'Assemblea consigliare lo approvi al più presto - prosegue l'assessore - perché dopo quasi 10 anni la Valle d’Aosta e i valdostani hanno diritto di avere un nuovo Piano regionale per la salute e il benessere sociale e recuperare quello sviluppo che, anche grazie all’esperienza pandemica, può oggi arricchirsi di una nuova forza dinamica».
Elena Giovinazzo