Vaccinazioni al via dal 18 luglio per le categorie previste dalle indicazioni ministeriali
Da oggi anche in Valle d'Aosta è possibile prenotare la seduta di somministrazione della quarta dose di vaccino contro il Covid-19.
La quarta dose al momento è destinata a coloro che hanno 60 anni o più e dalle persone dai 12 anni in su in condizione di elevata fragilità dovuta a determinate patologie concomitanti o preesistenti.
«L'accesso alla vaccinazione per queste categorie sarà effettuata a partire da lunedì 18 luglio», fa sapere l'Usl della Valle d'Aosta che ha già provveduto a modificare gli orari di apertura dei centri di vaccinazione. L'hub della Grand Place di Pollein sarà aperto il venerdì pomeriggio oltre che il martedì pomeriggio, dalle ore 14 alle 20; a Châtillon saranno prenotabili sedute il 16 luglio e il 20 agosto dalle ore 8 alle 14 e al poliambulatorio di Donnas sarà possibile vaccinarsi domenica 7 agosto sempre in orario 8-14.
La prenotazione della seduta avviene tramite il portale dedicato di Poste Italiane ed è raccomandata, ma non obbligatoria. «Gli utenti prenotati - precisa l'Usl - avranno la precedenza al momento dell'accesso».
Elena Giovinazzo