L'azienda sanitaria assume infermieri, fisioterapisti e altre figure (alcuni dei quali già in servizio)
L'Usl della Valle d'Aosta annuncia di essere in una fase di assunzione di ulteriore personale per contrastare la forte carenza di organico. L'azienda sanitaria sta per stipulare 57 contratti a tempo determinato che coinvolgono in venti casi personale già in servizio in regime di somministrazione presso l'Usl.
I contratti, validi fino al 31 dicembre 2023, riguardano nello specifico ventinove infermieri (undici già in servizio), tredici fisioterapisti (quattro già in servizio), sette logopedisti (cinque già in servizio), sei tecnici sanitari di radiologia medica e due assistenti sanitari.
In una nota la direzione strategica dell'Usl Valle d'Aosta commenta: «Si conclude in modo molto positivo l’iter di assunzione a tempo determinato di figure professionali fondamentali grazie al prezioso lavoro dell’Ufficio concorsi afferente alla struttura di Sviluppo delle Risorse umane, che ha condotto a termine il percorso in tempi rapidi, considerando che il termine per la presentazione delle domande era fissato al 26 maggio scorso».
E.G.